I Canali Microforati ad Alta Induzione MICROVEN sono prodotti unicamente su misura, in qualsiasi diametro e sono realizzati in Rame, Alluminio, Acciaio Zincato, Acciaio Zincato verniciato RAL, Acciaio Inox verniciato RAL, Acciaio Inox Opaco, Acciaio inox Lucido.
VANTAGGI
Migliore diffusione
Il poter mettere in movimento controllato tutta l’aria dell’ambiente nella direzione voluta, permette di diffondere l’aria trattata con una omogeneità difficilmente riproducibile anche con i migliori sistemi tradizionali di distribuzione dell’aria.
Economicità dell’impianto
• maggiore portata d’aria a parità di diametro;
• non serve più l’isolamento;
• si risparmiano i diffusori di mandata;
• si eliminano in molti casi tutti i canali di ripresa.
Confrontando l’impianto MICROVEN ad un impianto tradizionale di buona qualità, si possono in genere constatare dei risparmi del 10% per impianti piccoli e fino al 35% per gli impianti di grande cubatura o con problematiche particolari di diffusione qualitativa dell’aria.
Omogeneità delle temperature
L’effetto di induzione attorno al canale per l’intera lunghezza rimescola lentamente tutta l’aria ambiente, con una portata da 10 a 20 volte superiore all’aria d’immissione.
COMFORT ED EFFICIENZA
Risparmio energetico
Nella situazione attuale di alta sensibilità al risparmio energetico, risulta imperativo incrementare i rendimenti generali degli impianti senza trascurare gli obiettivi di benessere ambientale.
L’alta induzione permette degli importanti risparmi sui consumi energetici, in quanto riduce al minimo sia la stratificazione del calore sia il tempo di messa a regime del fabbricato, garantendo il continuo effetto di omogeneità delle temperature, quindi del comfort e della destratificazione.
Adatto a tutte le altezze
Può essere installato dai 2 metri ai 10 metri di altezza senza particolari precauzioni e, dai 10 ai 20 metri controllando la temperatura massima di mandata.
La massa di aria ambiente viene completamente ricircolata e provoca una estrema omogeneità delle temperature, sia sul piano verticale che su quello orizzontale.
Evita le correnti d’aria
Tutte le forature sono calcolate anche in funzione della temperatura minima di mandata dell’aria, che è la condizione più critica per le correnti d’aria. In tal modo è possibile garantire il controllo della velocità residua discendente direttamente dal canale, rilevata sulla media di tutto l’asse del canale, per il valore indicato nei dati tecnici di progetto.
Effetto estetico
L’omogeneità di diametro del canale microforato, con giunzioni ogni 1,5 metri mediante collare, la sua varietà di colori e di soluzioni conferiscono al Canale Microforato MICROVEN un aspetto estetico grade- vole che permette soluzioni architettoniche di rilievo.
DURATA
Le lamine esterne in alluminio accoppiate al materiale isolante offrono robustezza, rigidità e buona resistenza alla corrosione, all’erosione e alla deformazione, anche in applicazioni particolari.
Saremo a completa disposizione per tutte le informazioni sui nostri servizi e per una consulenza personalizzata sulla progettazione del tuo impianto di ventilazione e condizionamento.